POWERED BY
PROGETTO#10
SISTEMA INTEGRATO PER SMART HOME
SITUAZIONE ATTUALE/NECESSITA':
Siemens produce sistemi di regolazione di clima, luci, antifurto, antiintrusione e contabilizzazione dell’energia per appartamenti. Attualmente non è disponibile un’unica piattaforma che integri le informazioni provenienti da tutte le applicazioni in ambito domestico (cloud, wi-fi,cavo, ecc).
DESCRIZIONE PROGETTO:
L’obiettivo del progetto è predisporre un’interfaccia/software/app per smartphone in grado non solo di collettare tutte le informazioni, ma anche di essere aperta ad altri utilizzi (es. elettrodomestici intelligenti), che fornisca un’analisi delle caratteristiche impiantistiche e del loro utilizzo e che sia in grado di suggerire le necessarie correzioni alle abitudini dell’utente con lo scopo di ridurre i consumi e di conseguenza i costi.
CARATTERISTICHE START-UP RICERCATA:
La start-up ricercata si occupa di sviluppo software/app per domotica.
PROSPETTIVE FUTURE START-UP SELEZIONATA:
La start-up potrà collaborare con Siemens per integrare i prodotti di campo e le informazioni disponibili sui diversi cloud per fornire un’unica interfaccia all’utente. Il prodotto sviluppato (IPR da definire) potrà essere inserito nel portfolio di Siemens ed essere commercializzato a livello internazionale. I principali clienti saranno installatori/grossisti del settore termo-elettrico, amministratori di condominio, costruttori di edifici, proprietari di case.
Per maggiori informazioni:
Fabio Messina
Senior project manager – Sviluppo mercati internazionali
Camera di Commercio Italo-Germanica
+39 02 39800924
+39 370 3202660