L’obiettivo di Business meets Innovation, lo start-up contest della Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien), è favorire il matching tra la domanda di innovazione di top player della business community italo-tedesca e l’offerta di soluzioni innovative di start-up italiane.
TOP PLAYER 2020
IN PARTNERSHIP WITH
IN COOPERATION WITH
UNDER THE PATRONAGE OF
SUPPORTING PARTNER
ASSOCIATION PARTNER
CONTEST
COME FUNZIONA?
#1
A seguito della presentazione dei progetti , le start-up possono registrarsi compilando un modulo online nel quale segnalano la "technology challenge" per la quale intendono competere.
Ti basterà poi compilare, firmare e timbrare il regolamento, che riceverai anche nell'email di conferma della candidatura. Riceverai poi un NDA a tutela delle tue idee, che verrà sottoscritto con firma digitale da te, dalla AHK Italien e dal top player di riferimento.
#3
Durante il periodo delle candidature, le start-up avranno la possibilità esclusiva di partecipare a due webinar (luglio, settembre), alla presenza dei top player, dove potranno porre domande direttamente ai referenti di progetto per essere sicuri di proporre una soluzione quanto più vicina possibile alle loro aspettative.
Da quest’anno, il nostro socio Growing GmbH - Operations Advisors mette inoltre a disposizione di tutte le start-up candidate due workshop gratuiti in preparazione alla presentazione della soluzione innovativa e ai pitch.
#2
Una volta ricevuta la conferma di registrazione, proporrai la tua soluzione realizzando una presentazione (max. 10 slide) e/o un breve video (max. 5 minuti), da inviare a:
contest@businessmeetsinnovation.com
Ricorda che il video e/o la presentazione saranno la chiave per il tuo successo!
Dovrai presentare la tua idea innovativa entro e non oltre le ore 23:59 del 15 ottobre 2020.
#4
Dopo la chiusura delle candidature, il 15 ottobre, i top player selezioneranno, tra le presentazioni ricevute, quelle che ritengono più interessanti per l’organizzazione di pitch presso i nostri uffici. A seguito dei pitch, ogni top player sceglierà il proprio vincitore. Il contest si concluderà ufficialmente con la Winners’ Night, che si terrà il 19 gennaio 2021 presso gli spazi di Unicredit, in cui una giuria di esperti decreterà l’Overall Winner della terza edizione di Business Meets Innovation.
CHI PUO' PARTECIPARE?
Start-up, spin-off e imprese innovative localizzate in Italia.
La lingua del contest è l’italiano e tutte le comunicazioni si effettueranno in italiano.
PROGETTI 2020
Tre top player della business community italo-tedesca hanno deciso di puntare sul contributo innovativo di una start-up per lo sviluppo e la realizzazione di iniziative strategiche per il proprio business.
RIVEDI LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI NEL REVERSE PITCH
TIMELINE
18/06/2020
REVERSE PITCH
PRESENTAZIONE DEI PROGETTI A CURA DEI TOP PLAYER TRAMITE PIATTAFORMA VIRTUALE
10/2020
FINALIST SELECTION
PITCH DELLE SOLUZIONI DA PARTE DELLE START-UP E SELEZIONE DEI FINALISTI A CURA DEI TOP PLAYER
01/2021
WINNERS' NIGHT
PITCH E PREMIAZIONE DEI FINALISTI E PREMIAZIONE DELL'OVERALL WINNER
SEI UNA AZIENDA INTERESSATA A SOLUZIONI INNOVATIVE?
Richiedi maggiori informazioni per diventare un top player per l'edizione 2020
CONTATTI
Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien)
Via Gustavo Fara, 26
20124 Milano
+39 02 39 800940
DICONO DI NOI
Abbiamo intervistato Egidio Casati, CEO di NYM, overall winner dell'edizione 2019 di Business meets Innovation.